I giochi semplici sono quelli che si diffondono più velocemente. Tutti possono farli e ogni volta sanno stupire con poco. I giochi semplici come quelli di scrivere sui bordi dei libri frasi diverse a seconda del lato piegato (forse un pò troppo da boomer questo) sono qualcosa di intramotabile. Eccone uno che puoi aggiungere alla collezione dei giochi che conosci.

Scrivere “I Love You” usando una formula matematica.

Il gioco è semplicissimo. Per eseguirlo arai bisogno di un foglio di carta diviso in due. L’ideale sarebbe scrivere la formula su una busta da lettere, precisamente nella parte superiore della busta. In pratica, scrivendo la formula in modo accorto, una volta divisa in due trasversalmente questa darà la scritta “I Love You”, questo perché verranno usate lettere e simboli che, se divisi graficamente, danno come risultato una lettera dell’alfabeto.

Ecco il video, semplice e veloce, che mostra come realizzare il tutto.

Attenzione solo a una cosa: la proporzione grafica dei numeri e la distanza tra gli stessi. Come noterete i numeri sono tutti della stessa dimensione e larghezza. Più precisi sarete in questa fase, migliore sarà il risultato.

La formula è: 128,radice quadrata,e piccolo, 980.

Il numero 2 è allungato verso l’alto spostando la parte centrale, mentre il numero 9 al contrario è allungato verso il basso, così una volta tagliato possa essere usato come una Y. Figo