Il Coronavirus non è l’unico incombente problema del 2020, ad aggiungersi alla lista dei problemi che caratterizzano uno degli anni più sfortunati della storia, c’è un nuovo e misterioso fenomeno: la sfortuna dopo un selfie con Salvini.

Gli studiosi della Sveglia! University hanno scoperto che, secondo le statistiche, la maggior parte di persone che ha fatto un selfie con Salvini, quando ha avuto bisogno di fortuna non ha ricevuto nulla dall’altissimo, in compenso, sempre l’altissimo, ha voluto mostrare la sua riluttanza con dosi massicce di sfortuna.

Nelle piazze di mezzo mondo si sono riversati milioni di gatti neri che per dire basta alla sfortuna portata dai selfie con Salvini hanno deciso non di sfilare in corteo ma di attraversare le strade della città in fila indiana e di traverso, così da ricordare al mondo il vecchio potere della sfortuna.

A rafforzare la teoria della sfortuna dopo un selfie con Salvini ci hanno pensato i risultati elettorali di alcuni esponenti politici:

Dopo le ricerche svolte su alcune pagine Facebook, e finanziate dalla Lega con i soldi dei manifesti, è venuto fuori che la sfortuna non nasce dal selfie di per sé, ma dai comunisti. È stato dimostrato infatti che per ovviare al problema non saranno necessarie punture e iniezioni, basterà seguire le linee guida e acquistare un cornetto italiano e non il solito cornetto rosso.

Da una testimonianza anonima ricavata dal team di studiosi sui gruppi Facebook:

La sfortuna è una questione di colore, come tutto il resto. Non tutti hanno notato che per centinaia di anni le persone hanno affidato la possibilità di essere fortunati ai classici cornetti portafortuna napoletani. Quando la Lega odiava i napoletani non era per una questione razziale bensì per il fatto che avessero i cornetti rossi, classico colore che traspare tutto il becero comunismo infimo e pericoloso. Per risolvere il problema della sfortuna lanciata dai cornetti rossi napoletani, basta acquistarne uno che sia colorato con i colori della nostra patria, o una mascherina di Trump 2020, è uguale

Visti i milioni di interessati, è urgente correre ai ripari tenendo conto che la sfortuna è immensa almeno quanto la stupidità. Ecco il cornetto Italiano, per gli Italiani che vengono prima degli Italiani.

Classe 86, Creativo & Autodidatta. Creatore e autore di novabbe.com, nella vita di tutti i giorni godo di riflessioni continue e curiosità cronica. Amo la libertà, la consapevolezza e la satira.