Una volta erano i padroni a guardare perplessi i cani mentre facevano qualcosa di incomprensibile, come rincorrere la cosa ad esempio, oggi grazie alle nuove tecnologie lo scenario potrebbe ribaltarsi.

Che i cani siano gelosi degli smartphone e di tutti gli accessori tecnologici che tengono occupate le mani dei padroni, è ormai assodato. Chi ha un amico a quattro zampe in casa sa bene quante volte capita che con il muso richiami l’attenzione del padrone cercando le carezze o mettendosi, in alcuni casi, direttamente di fronte allo schermo così da impedirne l’uso.

Ma cosa succede quando un cane vede il suo padrone comportarsi in modo completamente incomprensibile per lui?

Un esempio pratico potrebbe essere quello della realtà virtuale, dove chi rimane all’esterno vede una persona dimenarsi letteralmente contro il vuoto.

Ecco un video dove qualcuno ha catturato lo sguardo di un cane, che dura si pochi secondi ma allo stesso tempo riesce a dire davvero tanto, mentre guarda il suo padrone giocare con la realtà virtuale.

Se anche tu hai un cane in casa ma ti manca un visore per la realtà virtuale, forse è arrivata l’ora di fare un giro su Amazon per vedere prezzi e modelli di questi accessori capaci di farti diventare un “deficiente” agli occhi del tuo cane.

Classe 86, Creativo & Autodidatta. Creatore e autore di novabbe.com, nella vita di tutti i giorni godo di riflessioni continue e curiosità cronica. Amo la libertà, la consapevolezza e la satira.