Hai sempre pensato di avere un sosia nel mondo ma non sapresti dove trovarlo? Oggi la tecnologia ti aiuta a farlo, ti basterà una foto a una connessione internet ed il gioco è fatto.

Nel mondo siamo si unici, ma non rari. Trovare una persona uguale a non è un’impresa matematicamente possibile.

Grazie al tracciamento dei punti cardine del volto (occhi, bocca e naso), è possibile trovare persone che abbiano la nostra stessa forma del viso. Se poi si aggiunge il fatto che un’intelligenza artificiale è anche in grado di leggere colore degli occhi, acconciatura e presenza o meno di peluria sul volto, ecco che la ricerca di un viso simile al nostro diventa ancora più semplice.

Il sito web per trovare il proprio sosia si chiama Twin Strangers. Il funzionamento è semplicissimo, basta registrarsi, caricare una foto frontale e ben illuminata (dove il viso si veda il meglio possibile) e premere il pulsante “search”.

L’intelligenza artificiale a disposizione del sito troverà in pochi secondi una lista di persone che vi somigliano, indicandovi solo la nazione di provenienza (dichiarata in fase di registrazione). Pensate che l’archivio di ricerca contiene più di 7 milioni di utenti, quindi con molta probabilità la ricerca sarà più che interessante.

Ecco ad esempio la prima persona in classifica nella mia ricerca, un brasiliano niente male.

La somiglianza è spaventosa, mi somiglia più di mio fratello.

Se vuoi trovare i tuoi sosia nel mondo, vedere in quanti si ritrovano la tua faccia stampata sul viso, non ti rimane che preparare la tua foto migliore e fare una prova.

Fonte: Twin Strangers

Classe 86, Creativo & Autodidatta. Creatore e autore di novabbe.com, nella vita di tutti i giorni godo di riflessioni continue e curiosità cronica. Amo la libertà, la consapevolezza e la satira.