Se sei nato negli anni 70 o 80, sappi che questo video potrebbe rivelarsi un’iniezione di malinconia fatale.

Gli smartphone moderni sono strumenti che solo a vederli non danno l’idea di aver degli antenati che risalgono a nemmeno 20 anni prima. Talmente avanzati, talmente capaci di far cose incredibili come modificare un video in pochi secondi o usare l’intelligenza artificiale per dare risultato in real time, cose che nei primi anni 2000 sembravano fantascienza o, per essere ottimisti, esperimenti che sarebbero rimasti chiusi nei laboratori.

Qualcuno si è preoccupato di ricostruire la storia dei cellulari e lo ha fatto in un modo davvero originale rispetto a chi ha realizzato qualcosa di simile fino ad ora.

Non perderti nulla, segui novabbe.com con:

Nel video che state per vedere l’autore mostra come anno per anno sia uscito non solo un nuovo cellulare, ma anche nuove funzioni. Puoi scoprire ad esempio in che anno è nato il bluethoot o in che anno fu inviato il primo sms, o quale fosse il primo cellulare al mondo con lo schermo a colori (Siemens S10, quello pubblicizzavano come capace di fare anche il caffè).

Pronto per questo tuffo tra curiosità e malinconia? Buttati.

Ultimo aggiornamento: 14 Agosto 2022

In qualità di affiliato Amazon ricevo un guadagno dagli acquisti idonei

Mi definisco un menestrello 2.0: vivo parlando di contenuti che stupiscono, divertono e ispirano. Ho creato e curo Novabbe.com (completamente da solo) per questo. Grazie alla mia idea delle Condivizioni aiuto chi ha più bisogno con l'aiuto di tutti e senza chiedere soldi a nessuno. Amo la curiosità, odio l'ignoranza.