tarantola
tana tarantola

Se volete svolgere un’attività che vi accresca come persone oltre ad accrescere la vostra intelligenza, osservare la natura è la risposta. Ci sono però cose che sarebbero impossibili senza l’ausilio della tecnologia. Entrare nella rana di un ragno, in questo caso una tarantola è una di queste.

In Malesia hanno realizzato un video spettacolare, osservando da vicino la vita di una tarantula Coremiocnemis all’interno della tana.

Per farlo hanno utilizzato un endoscopio per smartphone (su Amazon se ne trovano a decine di buona qualità) inserendolo con delicatezza all’interno della tana per cercare di fare meno danni possibili. Mentre avanza appare mamma tarantola assieme ai suoi piccoli. Nettamente in posizione di protezione, il ragno si vede arrivare quest’occhio enorme come fosse un invasore qualsiasi.

È bellissimo notare come si metta subito in posizione di attacco alzando le zampe anteriori e tenendo tutti i cuccioli indietro.

Novabbe.com sopravvive grazie alla tua curiosità. Supportalo ricevendo le novità su Telegram o Whatsapp.

Questo scorcio di vita della tarantola ci racconta come animali dipinti sempre come pericolosi altro non siano che animali da rispettare nella loro natura, nulla di più. Un esempio possono essere anche gli squali (ricordi il progetto fotografico che li ritraeva sorridenti e teneri?).

Osservare la natura altrui porta sempre a comprendere maggiormente la propria.

Complimenti agli autori del video per la delicatezza e per non aver arrecato danni al ragno. Osservare la natura rispettandola è il top.