Lo sapevi che esiste un modo per conservare il vino aperto in frigo e avere allo stesso tempo la sicurezza che nessuno te lo freghi? Un problema che nell’ambiente casalingo non dovrebbe essere poi così comune, nella ristorazione invece è una vera e propria piaga.

Aprire una bottiglia di vino (o di qualsiasi altro alcolico) deliziosa significa stuzzicare la voglia di berla a qualunque persona piaccia, è un dato di fatto. Se sei in casa rischi, ad esempio, che un coinquilino beva mezzo bicchiere giusto per assaggio, se sei in un ristorante d’albergo rischi che il cameriere ne sorseggi un bel po prima di conservarla nel frigo sotto chiave, cosa sbagliata si ma non impossibile. Al furto di alcolici dalle bottiglie aperte sembrava non esserci una soluzione, fino ad ora.

Ecco il lucchetto per il tappo

Elegante, semplice, sicuro, personalizzabile. La soluzione per eccellenza al problema dello scrocco inguaribile, il lucchetto per la bottiglia è quanto di più ritorno agli anni 90, con quelle valigia con combinazione, dai pulsanti enormi. Se hai una bottiglia che non vuoi qualcuno tocchi dopo una festa, se hai figli in casa e senti quello spirito proibizionista in te che acclama ad alta voce, ascoltalo bene, ti sta chiedendo il lucchetto per la bottiglia.

Serie programmabile innumerevoli volte, questo vuol dire che se sei in un ristorante di una struttura turistica ad esempio, il cliente che lascia una bottiglia per il giorno dopo può decidere un numero a tre cifre ed essere certo di essere l’unico a saperlo. Una funzione utile a chi godrebbe della sensazione di sicurezza anti scrocco che ti scorre nelle vene nel momento in cui decidi il numero.

Nessuno, escluso te, potrà bere dalla bottiglia senza rompere la bottiglia.

Se cerchi la botte piena e la moglie ubriaca, qui non la troverai, se la trovi altrove però sappi che ci sarà un tappo per bottiglia con lucchetto a proteggere il prezioso frutto del tuo tesoro.

Se trovi che sia difficile capire il senso della frase precedente, hai ragione, qualcuno qui in casa non ha ancora comprato il tappo.