Siamo nel Bengala centrale, in India, un contadino sta lavorando la sua terra quando mentre cammina tra le zolle inciampa su una cosa mai vista prima. A prima vista sembra un’enorme fetta di formaggio, scoprirà solo dopo che si tratta di una tartaruga.

La scoperta è tanto casuale quanto sensazionale poiché di fatto si tratta del secondo esemplare di tartaruga dal guscio indiano trovato con quella particolare condizione genetica.

La tartaruga è gialla in quanto è molto raro trovare un suo esemplare affetto da albinismo.

Appena il contadino ha trovato l’animale, una volta resosi conto della situazione, ha subito chiamato chi di dovere per la conservazione dell’animale. Gli esperti una volta preso l’animale hanno subito lanciato la notizia in rete, su Twitter, scatenando lo stupore e allo stesso tempo le battute della rete.

Alla fine di questa vicenda abbiamo due sicurezze: la tartaruga dal guscio indiano albina sta bene ed è innegabile che la cosa che le somiglia di più è una fetta di formaggio. Se ne trovate una simile, non mordetela.

Classe 86, Creativo & Autodidatta. Creatore e autore di novabbe.com, nella vita di tutti i giorni godo di riflessioni continue e curiosità cronica. Amo la libertà, la consapevolezza e la satira.