Hai mai pensato di vestirti da Svelto (si, quello dei piatti) per uscire una sera con gli amici? O perché no, potresti vestirti da spurgante per il wc quando senti che la giornata è particolarmente solare.

Idee che sembrano uscire da un discorso comico, eppure esiste chi lo ha fatto davvero e sopratutto seriamente. È una designer, Taryn de Vere, che durante questa pandemia, trovatasi rinchiusa in casa come tutti, ha deciso di sfogare il suo estro creativo usando ciò che la circondava.

Ritrovatasi tra le quattro mura di casa, con il divieto assoluto di uscire se non per particolari emergenze, Taryn ha sentito il bisogno di tenere la mente occupata così da non perderne l’elasticità. Il suo lavoro di designer richiede una mente sempre pronta a trovare nuove soluzioni. La carica creativa e lo spirito di adattamento non le devono mai mancare in quanto colonne portanti del suo lavoro.

Guardandosi attorno si è chiesta cosa potesse fare. D’un tratto il lampo di genio gli è venuto guardando i detersivi nella dispensa:

Perché non vestirsi ispirandosi ai detergenti?

Partendo dalla consapevolezza di avere un armadio pieno di abbigliamento coloratissimo (ci pensate mai ai colori che scegliete di indossare?) Taryn de Vere ha deciso di realizzare degli outfit che si ispirassero al packaging dei prodotti che aveva in casa in quel momento.

Ecco che un mondo fatto di colori vivaci, abbinamenti e grafiche d’un tratto diventa fonte di ispirazione praticamente infinita. Quella grafica vista talmente tante volte da non attrarre più, diventa qualcosa di nuovo pur mantenendo le proprie caratteristiche cromatiche.

Com’era giusto fare, Taryn de Vere ha pubblicato i risultati dei suoi outfit ispirati a detersivi e oggetti vari in casa, sui social. Il successo della sua idea (dato l’accostamento davvero particolare) non ha tardato ad arrivare.

Le cose che gli altri credono scontate, non lo sono di fatto. Vediamo la luce del sole ogni giorno eppure ce ne innamoriamo perdutamente quando la vediamo negli occhi di una persona in particolare. Lo stesso vale per gli oggetti, basta dargli una veste nuova per salvarli dall’essere scontati.

L’attenzione per i particolari e la creatività di Taryn è davvero una fonte di ispirazione.

Vuoi seguire Taryn de Vere e le sue creazioni? Fallo su Twitter o Instagram

E tu quale prodotto che hai in casa sceglieresti come ispirazione per il tuo outfit?

Vestirsi ispirandosi ai detergenti in casa (e non solo). Ecco gli outfit di Taryn de Vere

Segui Novabbe.com su Telegram | Whatsapp | Twitter | Instagram | Tik Tok | Google News