
I tatuaggi sono senza dubbio una forma d’arte e come tale possono vestire varie funzioni, da quella semplice e rappresentativa a quella più personale, come una semplice sigla tatuata dal significato chiaro solo a chi quel tatuaggio l’ha desiderato.
Non esiste il soggetto perfetto per il tatuaggio, esiste però la perfezione nel realizzarlo. Puoi anche tatuarti un biglietto del treno purchè il risultato sia gradevole alla vista. Ma chi ha deciso qual’è un bel disegno e quale no? Chi decide quando un tatuaggio è brutto? La risposta è semplice: il buongusto comune.
Puoi anche essere l’artista conosciuta per i tatuaggi più elementari e dai disegni infantili, l’importante però è che la tua arte sia originale e non comunichi vani tentativi di esser la copia di qualcos’altro.
Novabbe.com sopravvive grazie alla tua curiosità. Supportalo ricevendo le novità su Telegram o Whatsapp.
C’è chi però quando si parla di tatuaggio prova a risparmiare affidandosi a tatuatori che per poco sono disposti a rovinarti una buona parte del copro, col tuo tacito assenzo.
Il classico tatuaggio fatto da ubriaco o in preda a entusiasmi pericolosi in grado di annebbiare la ragione. Esiste un gruppo su Facebook che raccoglie i peggiori tatuaggi mai visti. Persone che hanno scelto di imprimersi la bruttezza sulla pelle e non coprirla subito dopo con qualcosa di decente.
Il gruppo si chiama That’s It, I’m Inkshaming ed è pieno di persone che espongono i propri tatuaggi usciti male.
Ecco i 10 tatuaggi, pubblicati nel 2022, votati come più brutti dalla community di Boredpanda.

Partiamo da quello meno brutto e più singolare. Ecco quello che sembra Peter Griffin mentre cavalca un delfino che esce da un cuore abbellito da arcobaleno. Non oso immaginare come sia stato pensato un tatoo del genere. Meriterebbe un fotoritocco anche questo di tatuaggio.

La pietà di Michelangelo in tutti i sensi.

Quando vuoi tatuarti un messaggio forte e chiaro come un bel “Fuck You” e ti esce fuori una specie di murales fatto da ubriaco.

I terribili errori grammaticali. I “Melattica”.

Ma si, perchè non tatuarsi un bel grappolone d’uva sul fianco. Sembra un quadro di natura morta, solo che assieme alla natura è morta anche la bravura del tatuatore, sempre che sia stata mai viva.


Tatuaggio d’amore. Ritratto uscito perfettamente, quando amore e horror fanno una sola cosa.

I particolari del viso, la tecnica della linea, i visi, i fiori e le foglie nel mezzo. Avete mai visto qualcosa di più brutto?

Marilyn Monroe dopo un incidente.

Il re della giungla, di inchiostro.

Alla fine, ma non come ultimo, ecco la Geisha tatuata lungo tutto il torso e la pancia. Bella grande, perché si veda molto bene.