Chi non ha mai conosciuto qualcuno che ama i gatti? Chi non ha mai avuto un amico che ne ha almeno due in casa? I gatti sono gli animali domestici più amati in assoluto, specialmente se si tiene conto della loro reputazione nella storia dell’uomo, quando ai tempi dell’antico Egitto conquistarono un’intera popolazione facendosi adorare per la loro natura.

Ci sono molti modi per esprimere il proprio amore per i gatti, uno di questi è il classico tatuaggio. Ma che tipo di tatuaggio scegliere? Qui la questione diventa bollente in quanto esistono talmente tanti tatuaggi dedicati ai gatti da rendere la scelta, anzi la selezione, troppo ampia per esser attuata.

Ho deciso di raccogliere quelli che per me sono i tatuaggi dedicati ai gatti più belli che abbia mai visto.

Nel selezionarli ho tenuto conto essenzialmente di tre cose: la bellezza estetica del tatuaggio, la semplicità e l’originalità dell’idea.

Non è una classifica ma una raccolta di idee alla quale ispirarsi per un’eventuale scelta sulla quale vertire. Se invece di voler un bel disegno sul vostro corpo, preferite farvi fare il primo scarabocchio che capita, sappiate che non sareste ne folli ne originali in quanto c’è chi i tatuaggi a scarabocchio li fa per mestiere.

Ecco i 10 tatuaggi più belli dedicati ai gatti, scelti da me tra le idee trovate sui social.

Se dopo tutti questi tatuaggi senti di voler vedere ancora di più, ti consiglio di dare un’occhiata a “L’outfit perfetto da regalare a una gattara per farla impazzire”.

Classe 86, Creativo & Autodidatta. Creatore e autore di novabbe.com, nella vita di tutti i giorni godo di riflessioni continue e curiosità cronica. Amo la libertà, la consapevolezza e la satira.