Se hai la passione per l’arrampicata e cerchi sempre un metodo per allenare le dita, ecco l’oggetto dei tuoi desideri: la tazzina di caffè senza manico.

Per chi ha nelle vene l’adrenalina, per chi fa dell’altezza un motivo per sentirsi vivo, per chi studia sempre un modo per rafforzare le dita e tutti i muscoli coinvolti, ecco un’opportunità simpatica ed originale per iniziare l’allenamento prestissimo, col primo gesto della giornata, quello del prender il caffè.

La sfida poi è doppia in quanto non solo la tazzina non ha il manico ma una riproduzione, anche abbastanza realistica, di una parte di parete rocciosa. Il bello è riuscire a prenderla in modo saldo nonostante la temperatura della tazzina stessa. Un allenamento al limite del masochismo potremmo dire.

Passione per l'arrampicata? Ecco la tazzina da caffè senza manico

Le difficoltà però non finiscono qui. Immaginate cosa debba essere piegare questa tazzina al fine di bere e doverla mantenere anche in quello stato, salda e sicura onde evitare di ustionarsi con la bevanda.

Il comfort nella società ha portato l’uomo a vivere sempre più distante dalla realtà in cui è nato. La realtà è difficoltà e gioia nell’affrontarla e superarla. Circondandosi di comfort non si risolve il problema della difficoltà nella vita, lo si sposta semplicemente dall’essere un problema fisico ad uno mentale. La sopravvivenza non la puoi comprare e stare senza pensieri.

Passione per l'arrampicata? Ecco la tazzina da caffè senza manico

Ps: attenti al caffè, non è che faccia poi così bene berlo senza misura.

Fonte: Amazon