20

Sfuggire a un obbiettivo fotografico non è roba da vip, non più.

Ce ne sono talmente tanti in giro di obiettivi fotografici da non poter sfuggire in nessun modo, se non vuoi farti fotografare sono due le opzioni, o stai attento a non farti puntare l’obiettivo o resti a casa da solo.

Una visione un po tragica? Pensate ad esempio di andare a ballare una sera e di non voler far sapere a nessuno, all’infuori dei presenti, il fatto di essere presenti alla serata. Quante possibilità avete di apparire in una foto fatta da qualcun altro?

La tecnologia però sembra venire in soccorso a coloro che mettono la privacy prima di tutto. Dopo avergli creato il problema, si propone la soluzione, così da guadagnarci due volte.

Ecco un tessuto in grado di restituire all’obiettivo fotografico tutta la luce generata dal flash, in modo concentrato, così che l’obiettivo stesso sarà costretto a chiudersi il più possibile per non restituire una foto completamente bianca.

Il funzionamento è proprio questo. Normalmente la luce del flash si distribuisce su tutto ciò che ha d’avanti e la macchinetta fotografica nel frattempo la cattura, donando il risultato che tutti sapete quando fate una foto utilizzando il flash. Cosa succede invece con questo tessuto? Tutta la luce prodotta dal flash torna indietro e rovina letteralmente la foto. Geniale no?

Le soluzioni per usare una tecnologia simile sono molteplici, si possono creare ad esempio delle montature di occhiali, cravatte, felpe ecc…tutto è adattabile.

Se questo tipo di soluzione non ti affascina e vuoi risolvere il problema uscendo si nelle foto, ma con il classico aspetto della persona resa anonima, questi occhiali su Amazon potrebbero essere la soluzione perfetta. Clicca sull’immagine per vederli direttamente su Amazon.