Quante volte guardando un cartone animato della Disney, avreste voluto trasformarvi proprio in uno di quei personaggi?

Oggi grazie all’intelligenza artificiale è possibile vedere il tuo viso in versione cartone animato

Finalmente potrai vedere che aspetto avresti se anche tu facessi parte di quel mondo incantato a cui appartengono tutti i personaggi Disney. È un’operazione semplice e gratuita, quella della trasformazione, ti basterà avere una foto (preferibilmente ad alta qualità) e caricarla sul sito toonme.com (esattamente come il sito che trova il tuo sosia nel mondo)

Dopo aver atteso solo qualche secondo il sito ti darà il risultato della tua foto in versione cartone animato. La ricostruzione eseguita dall’intelligenza artificiale è a dir poco impressionante in quanto molto precisa, veloce e fedele alla foto caricata.

Un’altro aspetto piacevolmente impressionante di toonme.com è il numero di ricostruzioni che ti rende disponibile. Perché effettivamente la Disney ha realizzato così tanti cartoni animati nel tempo da aver collezionato molteplici tecniche di disegno e realizzazione dei cartoni, compresa quella in 3d.

Per questo motivo la ricostruzione del tuo viso in versione cartone animato avverrà in più versioni.

Ecco ad esempio il mio viso come fosse un cartone animato Disney moderno:

trasformazione viso in cartone animato disney

La posizione della bocca, la grandezza degli occhi, le orecchie a sventola, sono io in tutto e per tutto, peccato che la barba sia scarsa ma immagino sia una sorta di impostazione a monte, così da evitare visi barbuti e trasandati che effettivamente sarebbero poco nello stile Disney.

Ecco invece la mia versione più classica:

trasformazione viso in cartone animato disney

Oltre a sembrare uno spadaccino, direi che la barba in questa versione risulta più realistica.

Una volta avvenuta la trasformazione in versione cartone animato, le immagini ottenute sono scaricabili gratuitamente e senza troppi fronzoli. Toonme.com è indubbiamente un sito divertente da provare, per ricordarsi che quando senti di non smettere mai di esser bambino, forse è perché il fanciullino dentro di te prova disperatamente a non morire, tienine conto.

Si smette di essere felici e bambini quando si pensa che i film e i telegiornali siano più importanti dei cartoni animati. Condividi il Tweet