Ci pensate mai alla difficoltà di molte persone nell’adattare la propria quotidianità alla presenza di un bambino? Adulti e bambini convivono negli stessi ambienti e per far si che entrambi trovino pace e completa assenza di stress, a volte, sono necessarie soluzioni che oscillano tra il simpatico ed il geniale.
Se siete dei genitori creativi, flessibili, allergici al broncio, alla pigrizia e al pessimismo cosmico, ecco 31 piccoli trucchi creativi che vi aiuteranno a rendere la vita con i vostri bambini ancora più gioiosa.
Stupitevi nel scoprirli e alla fine di questo articolo suggeriteci eventuali soluzioni che attuate già. Facciamo in modo che questa pagina diventi il paradiso delle soluzioni per genitori creativi e bambini monelli.

Più persone ricevono le curiosità più è alta la possibilità che le condividano.
Scegli come seguire Novabbe.com e diventare parte di tutto questo.
Grazie per il tuo sostegno

Cominciamo :

Un classico : Se avete le maniglie che vi permettono una soluzione simile, non aspettate ad adottarla. Mai più bambini chiusi e in panico.

Trasmettere un senso di ecologia non è solo fare la raccolta differenziata, ma insegnare ai più piccoli a non sprecare. Appendete un limite da applicare ad ogni strappo, fatelo in modo simpatico, colorato e spensierato. Col gioco otterrete sicuramente di più che con le urla.

Secondo me dura poco, ma vale la pena provarci. Dovete nascondere dei dolcetti ? Fatelo in una confezione di verdure congelate, ovviamente vuota.

Metodo davvero simpatico per ritrovare tutti gli oggetti prima di uscire da casa. Provate a disegnarli su un foglio e lasciarlo all’ingresso. Prima di uscire fate partire il gioco di chi trova prima tutti gli oggetti. Il bello sarà nel lasciare il foglio all’ingresso e posarci sopra ogni singolo oggetto una volta trovato.

Spazzare a terra è un gioco da ragazzi. Se il vostro piccolo sembra non aver capito molto il senso dello spazzare a terra, delineate un’area dove raccogliere il tutto, così da non spargere nulla.

Paura dei mostri la notte. Nessun problema, con questo magico pray i mostri spariranno con un solo spruzzo. Provare per credere. Da genitori, combatterete in primis il mostro del tempo, costruendo un spruzzino così simpatico.

Gli spazi in casa sono vitali, ecco perché ricavare un’amaca da un semplice tavolo è proprio una genialata.
Lo sapevi che su Amazon ci sono un sacco di soluzioni creative e idee utili per i bambini? Hai mai pensato ad esempio che puoi stupirli con dei semplici trucchi di magia?

D’estate le zanzare non sono una scusa per chiudersi in casa. Provate a mettere un coprimaterasso per bambini sul box.

Il gelato si sparge facilmente sul vostro bimbo ? Avete mai pensato di portare con voi uno di quei tappi copribevanda ? Funziona.

La soluzione classica, il tubo da palestra tagliato e adattato a riparare colpi dati e ricevuti per tutti gli angoli della casa. Se adattato alla porta, eviterete che sbatti violentemente, oltre al fatto che potrebbe schiacciare le povere piccole dita.

La vaschetta porta bucato è ottima come “contenitore” per il bagnetto.

Lavandino troppo grande ? Guardate come risolvere riciclando semplicemente un contenitore in plastica.

Giocare è fondamentale. Se volete vederlo felice provate a dargli un pennello e dell’acqua e poi invitatelo a pennellare la staccionata. Sarà un gioco divertente vedere la staccionata che cambia colore una volta bagnata.

Ritorna il tubo di gomma da palestra, questa volta per fungere da sicurezza per non cadere dal letto.

Guardate questo papà come ha risolto i bisticci sul sedile posteriore. A ciascuno il suo spazio.

Soluzione spartana, ma se proprio non ne potete fare a meno…

Una volta addormentata si sveglia se sente la mano andar via ? Indossate un guanto, addormentatela e provate a sfilarlo lentamente, così che resti al suo posto a scaldare e a “confondere”

A chi piace posare le chiappette nude sulle tavolette congelate ? A nessuno. Ecco una soluzione semplice e alla portata di tutti.

Con una cassetta della frutta e tanti tubi di cartone (quelli che vi rimangono in mano a carta igienica finita) potete costruire un garage per tutte le macchinine sparse per casa.

Uno dei trucchi più utili. Creare spazio per l’espressione artistica senza limiti e senza conseguenze sui muri di casa. Gli spazi sono ovunque, basta delinearli.

Prendete un adesivo simpatico, tagliatelo a metà e mettetelo nelle scarpe in modo che il bambino capisca quale sa la destra e quale la sinistra.

I coprimaterassi con angoli possono rivelarsi moooolto utili in spiaggia

Mettetelo in una scatola, dategli un pennarello e pensate che in fondo vorreste farlo anche voi

Mai più anguria sparsa per casa, basta cambiare il modo di tagliarla.

Quando un semplice appendi abiti si trasforma in un utile porta libri

Il bimbo è troppo grande per la culla ? Non fate gli spreconi a comprare una scrivania, prendete una lavagna e trasformate la culla nel mobile più creativo che abbiate mai immaginato.

Dategli un joypad, tenetelo staccato dalla console, giocherà per ore senza accorgersene.

Segnate all’interno dell’orologio, usando i colori, i diversi impegni della giornata

Lo sapete cosa rende i capelli delle bambole così lisci ? Balsamo e detersivo per i piatti. Trucchetto magico direi.

Non solo eviterete sbrodolamenti vari, ma potrete riutilizzare il lecca lecca più e più volte

Per tenere in ordine la libreria e sperare che non cada tutto, utilizzate la camera d’aria di una bicicletta o qualcosa di simile.