8 trucchi, semplici e alla portata di tutti, per avere più follower su Instagram grazie a scatti perfetti

292

Vi siete mai chiesti come mai su Instagram alcune foto hanno un successo enorme rispetto ad altre? Certo, la bellezza sembra la risposta, eppure ci sono profili che pubblicano belle foto e non hanno il successo di altri che ne pubblicano di altrettanto belle. C’è una spiegazione semplice a questo fenomeno: l’uso di alcuni trucchi.

Non aspettatevi milioni di fan in pochi giorni, sarebbe impossibile, e nemmeno migliaia in un mese, ma centinaia si, quelli potrebbero tranquillamente arrivare solo mettendo in pratica 8 trucchi davvero semplici da capire.

Come sono nati questi trucchi e perché funzioneranno?

Quelli che state per leggere non sono consigli personali o dati sulla base di supposizioni proprie, tutt’altro, i trucchi nascono dalla lettura dei like su Instagram, ovvero, dall’analisi di ciò che piace o meno.

Durante la sua storia Instagram ha regalato dati a non finire. Oro per chi ha saputo raccoglierli e interpretarli. Mettere in pratica questi trucchi significa quindi cavalcare mode e usi di un social, non diventerete bravi con la macchina fotografica ma capirete bene cosa va di più su Instagram e di conseguenza come ottenere più follower e like. Cominciamo


Creare due account della stessa persona

È un trucco utilizzato dalle star e serve principalmente ad effettuare un lavoro di scrematura del materiale fotografico. Il funzionamento è semplice, si creano due profili, uno pubblico e l’altro privato. In quello privato, dove si lascia l’accesso ad amici e conoscenti stretti, si pubblicano tutte le foto realizzate senza quasi nessuna selezione.

Una volta pubblicate ci si appunta quali ottengono più successo rispetto alle altre e le si pubblica sul profilo pubblico, così da creare un profilo pieno di foto “sicuramente belle” non secondo la propria opinione ma secondo quella social. I visitatori di passaggio sul vostro profilo pubblico saranno sicuramente più intenzionati a seguirvi quando vedranno che sforna solo buon materiale. Fonte.

Prediligere il colore blu

Il colore blu è associato alla dipendenza, questo può voler dire che quando lo si vede si tende a dare una lettura diversa dell’immagine che si ha di fronte, preferendola rispetto ad altre simili.

Includere il colore blu nei propri scatti vuol dire usare questa dipendenza a proprio vantaggio. È stato dimostrato che le foto contenenti il blu come colore protagonista ottengono il 24% di like in più. Fonte.

Guarda i contenuti di novabbe.com in modalità casuale
>>