trucco bevande sempre gassate

Sarà capitato a tutti di bere una bibita gassata e riporla nuovamente in frigo, un’azione che tutti riteniamo normale. Allo stesso modo riteniamo normale che una bibita aperta sia destinata a consumare presto il suo gas all’interno, e quindi quello splendido effetto delle bollicine sulla lingua, per questo quando una bottiglia è a metà ci si affretta a finirla per non farla sgasare.

Una bibita sgasata, come nel caso della Pepsi in copertina, perde praticamente il suo senso tramutandosi in della semplicissima acqua e zucchero. Nella maggior parte delle volte viene gettata via con tanto di saluti allo spreco alimentare.

Esiste un trucco per mantenere le bibite gassate sempre frizzanti, anche una volta aperte.

trucco bevande sempre gassate

Il trucco per mantenere una bibita gassata frizzante come appena aperta sta nel comprendere come funziona il gas all’interno della bibita stessa. Quando la bottiglia si svuota, il gas contenuto nella bibita si trasferisce nella parte vuota della bottiglia disperdendosi. In questo modo quando aprirete la bottiglia, la quantità di gas all’interno della bibita sarà ridotta tanto quanto avete consumato fino a quel momento. Più la bottiglia si svuota, più la bevanda si sgasa. Semplice.

Sapendo ciò è facile immaginare come riuscire a mantenere la bibita gassata sempre frizzate: schiacciando la bottiglia.

Se una volta aperta la bottiglia la conservate in frigo schiacciandola fino al punto da non far rimanere aria all’interno, il gas all’interno della bibita non troverà aria con cui mescolarsi e rimarrà sempre intatto come appena aperta. Le bottiglie di plastica, su questo aspetto, agevolano la pratica essendo deformabili. Il problema è quando la bottiglia è di vetro.


Da grande voglio fare lo Youtuber
la mia playlist di riflessioni e intrattenimento su Youtube


Ecco un video che mostra in modo pratico come procedere. È vero che le bottiglie schiacciate in frigo sono un po antiestetiche, volete mettere però il gusto di bere una bevanda gassata come appena aperta, sempre?

Se invece state cercando un modo per sgasare la vostra bibita velocemente, provate ad aggiungere qualche granello di zucchero all’interno della bevanda e osservate cosa succede dopo un minuto.

libri novabbe su amazon