Il trucco dell’olio per bambini per togliere le strisce dalle superfici in acciaio in 30 secondi

17165

Un’incubo sempre presente nella mente di chi si occupa delle pulizie di casa sono le strisce che rimangono sull’acciaio anche dopo averlo pulito. Non conta se stai pulendo il lavandino, il frigorifero, la lavastoviglie o la cappa della cucina, le strisce potrebbero rimanere sempre una volta asciutti i prodotti chimici per pulire.

Per una persona che ama vedere la propria casa splendente, le strisce sull’acciaio sono un vero e proprio dramma

in quanto, nonostante la dedizione e la fatica, una superficie liscia come quelle in acciaio, risulterà sempre una scommessa continua.

Si comincia comprando un prodotto per superfici lisce (come quelli per vetri), poi se non si vedono i risultati sperati si passa ai prodotti anticalcare e anche li il rischio di pulire per interi minuti e una volta asciugato il prodotto ritornano le maledette strisce è davvero alto. Un trucco può essere quello di usare direttamente l’alcool puro e pulire sfregando con forza e velocità con un panno che non rilasci residui, meglio se con un foglio di giornale, proprio come si fa per i vetri.

Non sempre però, anche questo trucco, sembra funzionare. Inoltre il tempo passato a praticare una pulizia simile è sicuramente abbondante e faticoso. Per questo motivo, immagino, una mamma presa dall’isteria del trovare una soluzione ha chiesto su un gruppo Facebook dedicato proprio alle pulizie di casa, con scambio di trucchi e consigli, quale fosse il trucco di superfici in acciaio sempre lucide.

La risposta? Non ci crederete mai ma è stata quella di usare l’olio per bambini.

Esatto, quell’olio semplicissimo che si compra ovunque e costa davvero poco. Se date un’occhiata su Amazon ad esempio, quest’olio al momento costa solo 2€ una confezione da 300 ml.

La cosa che sbalordisce di più è la modalità di utilizzo di questo metodo e sopratutto il tempo di efficacia: bastano solo 30 secondi.

Ebbene si, anche se la superficie presenta piccoli difetti o segni di ossidazione, vi basterà applicare un po di olio su panno e poi strofinare la superficie per massimo 30 secondi e dopodiché godervi in pieno il risultato ottenuto.

Alla luce di questo nuovo metodo le casalinghe sono praticamente impazzite di gioia in quanto adesso, in soli 30 secondi puoi fare ciò che prima richiedeva minuti, ma sopratutto adesso con soli 2€ puoi risolvere un problema che prima te ne costava almeno il doppio, tenendo conto che l’olio puoi usarlo anche per il suo uso naturale, mentre un prodotto per anticalcare è destinato solo a quell’uso. Guarda qui i prezzi dei prodotti anticalcare in commercio.

Lo stesso vale per i prodotti per la pulizia dell’acciaio, guarda quanto ti verrebbero a costare e pensa sempre al fatto che una volta acquistati sono utili solo a quello scopo, non altro.

Fonte