Chi sia Mario Draghi sarebbe ripetitivo dirlo, una bella spolverata alla pagina Wikipedia risulterà sicuramente più funzionale di un riassunto qui.

Quello che probabilmente non sapete è che, sulla scia dell’entusiasmo popolare vista la possibilità di averlo come Presidente del Consiglio, sono uscite centinaia di storie e testimonianze in merito a delle sue avventure o curiosità che in pochi conoscono.

Naturalmente si tratta di uno scherzo nato dal social più simpatico sul web: Twitter. Se cerchi un posto dove il numero di persone prese bene supera di gran lunga quello di quelle prese molto male, quello è Twitter. Se Facebook è diventato la capitale del “Buongiornissimo Kaffe” con tutto ciò che ne consegue, Twitter rimane ancora il posto neutrale dove vince la simpatia, i pensieri e la satira.

Più persone ricevono le curiosità più è alta la possibilità che le condividano.

Scegli come seguire Novabbe.com e diventare parte di tutto questo.

Grazie per il tuo sostegno

Subito dopo l’annuncio dal Quirinale, cavalcando l’ondata di entusiasmo, è nato l’hashtag #quellavoltacheDraghi. Da lì in poi si è scatenato l’inferno di battute. Il senso dell’hashtag era quello di idealizzare Draghi rendendolo il protagonista di ogni magnificenza in questo mondo, o qualcosa di simile.

Ecco i tweet che secondo me meritano un posto sul podio della simpatia e della fantasia:

https://twitter.com/Kokushi27/status/1357482516941316096

E tu, hai visto altri Tweet bellissimi su Mario Draghi? Inviami il link qui