Indossa una tuta con il corpo umano per insegnare anatomia e i suoi studenti impazziscono

272

Veronica Duque è un’insegnate delle scuole medie che ogni giorno cerca metodi creativi e innovativi per rendere la cultura e la conoscenza affascinanti per tutti i suoi studenti

Da anni svolge il suo lavoro brillantemente, dimostrando come un’insegnante non debba limitarsi solo a fare il suo “lavoro”, bensì dovrebbe abbracciare la creatività e la positività in modo da trasformarle in dei veri e propri strumenti di lavoro.

La gioia di apprendere qualcosa si alimenta della felicità e del rispetto che si intravede negli occhi di chi te la insegna Condividi il Tweet

Veronica racconta che mentre era a casa assieme al suo fidanzato, navigava su internet e oziava riposandosi un po, quando ad un certo punto gli appare la pubblicità di un costume di carnevale davvero originale: la rappresentazione dell’anatomia umana.

Il genio si sveglia con gli stimoli giusti e quello lo era indubbiamente. Veronica decide di acquistare quella tuta attillata, indossarla e presentarsi ai suoi studenti per la lezione di anatomia. Il suo ragazzo, entusiasta, la segue in classe e documenta l’iniziativa con qualche foto.

I ragazzi hanno preso benissimo l’iniziativa della professoressa trasformandosi in veri e propri supporter online. In poco tempo le foto scattate dal ragazzo e pubblicate su Twitter hanno fatto il giro del mondo trasformando una semplice, ma molto creativa, iniziativa in una vera e propria notizia.

https://twitter.com/mikemoratinos/status/1206612347965587467

Speriamo abbia ispirato molti insegnanti che ormai, tra ragazzi indisciplinati e disinteressati, hanno smesso di sperare in una scuola capace di cambiare chi la frequenta.

Se vuoi acquistare anche tu questo costume, sappi che lo trovi su Amazon, clicca sull’immagine qui sotto

Fonte

Clicca sul banner e scoprilo