Ci sono persone che con il loro fascino, la loro eleganza, il loro modo di dire le cose, con i tempi ed i toni giusti, riescono a rendere sopportabile anche il più difficile dei momenti.

Due personaggi attuali che posseggono queste doti in pieno sono Alberto Angela e Giuseppe Conte, l’attuale Presidente del Consiglio. Per questo, un utente di Youtube chiamato Shunsuke Nakamura ha pensato bene di inserire le loro voci in una sequenza mixata di musica lofi, fatta di beat rilassanti che accompagnano in un’ambiente idilliaco e quasi etereo, frasi e parti dei discorsi attuali dei due personaggi.

C’è chi commenta nei video che sentire un “temporaneamente” detto da Alberto Angela, seguito da un beat caldo e pieno, aiuta a restare calmi.

Internet è un posto bellissimo anche per questo, perché iniziative simili prendono piede e si diffondono in rete sia in termini di ascolti che in termini di imitazioni. Girando su Youtube infatti si può trovare, ad esempio, la stessa idea applicata ad Angela Merkel ad esempio, che sembra fighissima nonostante la lingua si presti ad un orecchio poco abituato.

C’è chi dice che in politica ormai non c’è più destra o sinistra, è tutto un mangia mangia, affermazione qualunquista e superficiale ma anche un minimo reale. La cosa che ancora è lecito distinguere è che in politica c’è ancora chi sceglie di parlare e rappresentare il popolo evitando toni alti, ignoranza gratuita, dimostrazioni di insicurezza celate da gesti di supremazia ecc…In politica c’è ancora chi dimostra come un politico dovrebbe essere.

Se accettiamo che un politico agisca d'impulso e parli a sproposito, proprio come un cittadino qualunque, a che cazzo serve eleggere un politico che guadagni più di quel cittadino? Condividi il Tweet

E adesso preparate gli occhi a cuoricino, cominciamo proprio da lui, Alberto Angela, il sex symbol del sapere italiano.

Ed infine, la bonus track di Angela Merkel

Segnalato fresco fresco, arriva anche De Luca in versione LoFi. Sicuramente meno ritmico, dolce e sensuale, ma lui è De Luca, può.

Classe 86, Creativo & Autodidatta. Creatore e autore di novabbe.com, nella vita di tutti i giorni godo di riflessioni continue e curiosità cronica. Amo la libertà, la consapevolezza e la satira.