Questa mattina, mi son svegliato, vignetta ciao, vignetta ciao, vignetta ciao ciao ciao, questa mattina, mi son svegliato e ho trovato la gif sul phone.

Oh caro amico, che me la mandi…e qui finisce la canzone per l’introduzione. Alzi la mano chi questa mattina si è svegliato e ha trovato il telefono pieno di vignette e gif, spesso troppo scontate e luccicanti, intente ad augurare una buona Pasqua.

Occasioni del genere fanno notare quanto una grande occasione di comunicazione venga in un certo senso sprecata dalla superficialità di auguri inviati velocemente senza un senso logico se non quello di “aver fatto gli auguri”. Ho deciso di rispondere con stile e di dare la possibilità a tutti di farlo.

Scopri #vogliofareloyoutuber, le mie riflessioni in formato video

Ecco le vignette di Pasqua alternative e cattive con cui rispondere. Ognuna rappresenta un lato oscuro della Pasqua, che troppo spesso viene preso sotto gamba. Scaricale ed inviale liberamente ai tuoi amici, ecco le vignette con ciascuna la propria tematica.

La colomba è il simbolo della Pasqua, ma quante vivono chiuse in gabbia in attesa di essere usate per qualcosa, che sia un matrimonio o un evento simile. Una gabbia a forma di cuore con all’interno il simbolo della pace, in coppia, è indubbiamente un forte messaggio da inviare.

Gesù è risorto nello spirito, non nel corpo, altrimenti sarebbe uno zombie proprio come questo.

La resurrezione a Pasqua dovrebbe essere dello spirito di chi crede in Cristo e nella sua storia. Diversamente saremmo solo protagonisti di una super serie di The Walking Dead

Un messaggio che potrebbe sembrare eccessivamente animalista ed invece, secondo me, dovrebbe far riflettere su come il “tenerci” a una tradizione dia vita a una catena di vendita, macello e produzione di animali innocenti. Il nostro bisogno di tradizione, in una vita fatta di giornate per la maggior parte trascorse fuori dal tradizionale, che senso ha?

Attenti alle uova di cioccolato e ai dolci altrimenti potreste portarvi gli auguri di Pasqua fino a Natale prossimo.

Quattro vignette di Pasqua, cattive, per riflettere.

Classe 86, Creativo & Autodidatta. Creatore e autore di novabbe.com, nella vita di tutti i giorni godo di riflessioni continue e curiosità cronica. Amo la libertà, la consapevolezza e la satira.