È il santo meno bestemmiato d’Italia ed il più amato e idolatrato del sud Italia, Padre Pio in tema di popolarità spacca come pochi prima di lui.
Dal 2016, se si va in pellegrinaggio a S.Giovanni Rotondo, si può ammirare in una stanza quasi ricoperta d’oro, il corpo di Padre Pio esposto per essere visto e lodato dai fedeli. Ma ciò che le persone vedono quanto è reale? La risposta è semplice: 0.
La fede "cieca" è una figata pazzesca perché al contrario della scienza riesce a non farti porre più domande Condividi il TweetSe ci si accosta alla teca del Santo si possono notare ogni giorno centinaia di fedeli che si accalcano per ammirare e restare esterrefatti dal “viso immacolato” del Padre che come per miracolo, nonostante gli anni passati dalla sua morte, è praticamente intatto, forse anche più carino che da vivo.

Più persone ricevono le curiosità più è alta la possibilità che le condividano.
Scegli come seguire Novabbe.com e diventare parte di tutto questo.
Grazie per il tuo sostegno


Il merito di questa opera d’arte è di Gems Studio, azienda che cura tra le altre cose anche il museo delle cere meglio conosciuto come Madame Tussauds. In pratica quando si guarda il volto di Padre Pio è come ammirare la statua di cera di un personaggio di Hollywood a Londra.
Se striscia la notizia avesse voglia di perdere qualche milione di ascoltatori potrebbe dedicare una puntata di "Fatti e rifatti" proprio al viso di Padre Pio nella teca Condividi il TweetFin qui nulla di strano. Non è vietato prendere ciò che rimane di una persona, imbottirlo a dovere, vestirlo e nascondere la faccia che assomiglia a una specie di zio tibia con una maschera di silicone rappresentante il volto dello stesso in vita.

Il problema in tutta questa vicenda è la convinzione di alcune persone che, crogiolate da una condizione di ignoranza buia, credono che quello sia il vero volto del santo. Non mettere un cartello, non specificare che non è il vero volto e sopratutto comportarsi come se lo fosse, fa delle persone che curano quello show una specie di luogo che è un inno alla circonvenzione di incapaci (che ricordiamo è un reato penale).
Ma in fondo, alla fine di questo ragionamento, se nel mondo possono esistere i Pastafariani (che rispetto tantissimo) perché non dovrebbero esistere quelli che piace farsi prendere per il culo?
La libertà è fondamentale, anche quando serve a rendere qualcuno stupido a quanto sembra.