Ti piace fumare? Hai mai pensato che potresti dar fastidio al tuo smartphone, oltre alla gente che ti circonda? Se pensi che uno smartphone poco si interessi al fatto se fumi o meno, oggi ti faccio notare un particolare che ti farà riflettere.

Parliamo di Whatsapp ed emoji. Perché sembra che Whatsapp ti inviti a non fumare?

Comincio subito col dirvi che ad ora non ci sono conferme ufficiali o altro, quello che state per vedere quindi potrebbe essere tranquillamente una coincidenza bella e buona, sempre che crediate alle coincidenze.

La teoria che Whatsapp sia contro le sigarette, e il fumo in generale, nasce dall’osservazione della disposizione delle emoji all’interno dell’app. Se fate caso la maggior parte delle emoji sono disposte in modo da mettere vicine quelle che hanno una particolare correlazione, questo per facilitarne il più possibile la ricerca.

emoji whatsapp fumo
Notate le associazioni fatte con le emoji. I sorrisi con i sorrisi, gli occhiali con gli occhiali. Le emozioni sono precisamente associate una all’altra.

Proprio sulla base di questa teoria, provate a ricordarvi a cosa è associata l’emoji della sigaretta su Whatsapp. Ebbene si, alla morte.

Whatsapp sembra essere contro il fumo. Ecco la teoria delle emoji
L’emoji della sigaretta è chiaramente associata a quella della bara, quindi alla morte.

Ora, non sarebbe un segreto se qualcuno avesse realizzato il tutto ad insaputa della società o se essa stessa abbia permesso questo accostamento senza volerlo ufficializzare (forse per evitare antipatie da parte dell’industria del fumo). Ciò che è certo è che alla sigaretta viene associata la bara e subito dopo l’urna funeraria.

Dopo un aggiornamento dell’applicazione, si è aggiunta un’altra icona ad arricchire il tutto: una lapide. Il messaggio insomma resta chiaro e in sequenza. Se fumi, finisci nella bara che finisce poi sotto terra.

Se venisse ufficializzata come idea, sarebbe da aggiungere alle campagne antifumo capaci di sconvolgere per la loro creatività.

emoji whatsapp
Le associazioni possono essere anche molto più ampie, come nell’esempio dei palloni o degli sport. Notate i pattini, il curling, lo slittino ecc…tutti in fila.
Whatsapp sembra essere contro il fumo. Ecco la teoria delle emoji

Segui Novabbe.com su Telegram | Whatsapp | Twitter | Instagram | Tik Tok | Google News