La natura ci da la possibilità di osservarla e riprodurla con qualsiasi cosa abbiamo a disposizione. Possiamo osservare un tappeto di foglie cadute a terra ad autunno e ricordare, se c’è un po di vento ad aiutare, il mare, con le sue onde e il movimento lento e continuo. Per chi desidera osservarla, la natura ha in serbo una sorpresa ovunque.

Designer di moda in primis, il protagonista di questo post si chiama Raku Inoue. Da qualche mese ormai è celebre sul web per le sue creazioni “naturali” più che per le sue creazioni fashion.

In pratica, in collaborazione con l’azienda Florsani, prende dei fiori, li scompone e li ricompone creando animali e insetti. Il colore dei fiori, le loro svariate forme e la bellezza dei petali, danno a Raku la possibilità di realizzare ciò che la sua fantasia suggerisce.

Novabbe.com sopravvive grazie alla tua curiosità. Supportalo ricevendo le novità su Telegram o Whatsapp.

Tornando al primo discorso, non trovate che sia un indizio davvero importante quello che possiamo trarre da questa storia? Se la natura ci dimostra che unendo la nostra fantasia a dei materiali semplici come i fiori, possiamo ricreare forme di qualcosa di più grande, è come se ci suggerisce che il messaggio universale è che

tutto fa parte del tutt’uno.

Per questo la soluzione per una vita consapevole e felice, come persona e come essere umano, è il rispetto incondizionato di ciò che ci è donato dalla natura. Solo il rispetto richiama l’osservazione e solo quest’ultima può richiamare la consapevolezza.

Fonte: https://www.instagram.com/reikan_creations/