Mentre la rete si riempie sempre di più di persone e influencer che seguono trend in continuo aggiornamento con il solo scopo di far visualizzazioni, promuovendo contenuti che ribadiscono concetti e parole capaci di attirare click, sappiate che c’è sempre qualcuno che su Youtube posta contenuti che in pochi scoprono e di conseguenza apprezzano.

Uno di questi, secondo me, è il ragazzo che gestisce il canale Youtube di SbobTv, Daniele Ercolani.

Il suo progetto è davvero interessante, una tv fatta di contenuti che sostanzialmente non inseguono i gusti “alla moda” delle persone ma che, al contrario, propongono contenuti senza pretese di arrivare in cima ai video più visti di Youtube. Una tv umile e fatta di contenuti semplici, formula che trovo perfetta, sopratutto in questo periodo.

Non conoscevo questo artista fino a ieri pomeriggio quando via whatsapp mi è arrivato un suo video che mi ha lasciato letteralmente senza parole. Il perché è semplice da spiegare: dal montaggio, alla storia e al modo di narrarla, tutto risulta perfetto.

Daniele Ercolani racconta la storia di un gallo, il suo, che sopravvissuto all’attacco di una volpe, decide di prendersi cura dei pulcini rimasti orfani. Detto così non fa molto effetto, provate però a regalarvi 3:45 insieme a lui e ditemi se non è il canale Youtube che stavate cercando.

Mi stupisce che un contenuto così, creato nel 2018, non abbia ottenuto ad oggi milioni di visualizzazioni. Le merita, questo è certo.

Per questo motivo ho scelto di presentarvi Daniele Ercolani e la sua Sbobtv (in questo video in versione “farm”), perché come dissi tempo fa:

Un mondo migliore comincia da ciò che decidi di condividere nella sua versione peggiore Condividi il Tweet

Info: Sito web / Canale Youtube

Classe 86, Creativo & Autodidatta. Creatore e autore di novabbe.com, nella vita di tutti i giorni godo di riflessioni continue e curiosità cronica. Amo la libertà, la consapevolezza e la satira.