
Sembra che il messaggio di restare a casa, in tutto il mondo, stia cominciando a funzionare davvero. La buona notizia è che in questo modo abbiamo l’opportunità di ridurre i contagi e di gestire meglio, di conseguenza, il fenomeno del Coronavirus.
La cattiva notizia è la desolazione che viene a guardare le foto che stanno arrivando da tutto il mondo. Le strade da sempre conosciute per le folle che le calpestano, sono praticamente vuote. Stiamo vivendo un periodo storico che verrà ricordato per sempre.
Gli scenari sembrano provenire da un film apocalittico e invece sono foto reali che raccontano come l’umanità intera stia provando ad arginare l’emergenza della pandemia rimanendo coesa e sopratutto rimanendo a casa, ad esclusione di coloro che sono necessari e fondamentali per combattere questa emergenza.
Ecco alcune delle strade e delle piazze più famose al mondo fotografate durante l’emergenza.
Il centro di Wuhan Fontana di Trevi – Roma Praga Venezia Metropolitana di Mosca Berlino La Porta di Brandeburgo a Berlino Polonia Mosca New York Londra Ponte di Brooklyn – New York Piazza ddi Spagna – Roma Shangai La Torre Eiffel chiusa a tempo indeterminato Plaza de Armas a La Paz – Bolivia San Francisco Mumbai
Per ultimo ecco un confronto davvero disarmante. Per chi conosce la serie televisiva di The Walking Dead, guardate cosa ha fatto notare un utente in rete. Atlanta oggi si presenta esattamente come nel poster apocalittico del film. Da gelare il sangue.

Ultimo aggiornamento: 3 Maggio 2021