Fare le trecce ai capelli per molte ragazze è un’occasione per rilassarsi, toccandosi di continuo i capelli e avviando così quella che sembra essere una sorta di meditazione. C’è chi si ferma a questo tipo di piacere e chi invece cerca qualcosa di più, alleando estetica e relax ed evolvendoli a livelli unici a mondo.

Milena Diekmann è una ragazza tedesca di 17 anni, autodidatta, che dopo molti mesi passati a imparare dai video tutorial su Youtube ha deciso di mettere in mostra sul web le sue creazioni fatte con i capelli.

Acconciature talmente complesse e affascinanti che sembrano fatte all’uncinetto e invece no, tutto lavoro fatto a mano.

Ognuno tira fuori dai propri capelli ciò che, toccandoli, meglio riesce ad immaginare.

Come nel caso dell’artista africana che fa della sua chioma delle vere e proprie piccole opere d’arte temporanee.

Milena ha portato il livello di acconciature ad un’altezza che per molti risulterebbe irraggiungibile. Le sue creazioni sono aldilà della semplice complessità. Realizzate con magistrale pazienza, donano a chi le guarda una dose di fascino e stupore che difficilmente un’acconciatura saprebbe donare.

Il sogno di Milena, che ricordiamo essere giovanissima, è quello un giorno di poter sostenersi grazie a questa sua passione, realizzando acconciature per eventi e sopratutto per clienti esclusivi. Un sogno che potrà realizzare facilmente vista la fetta di attenzione da parte degli utenti sul web che è riuscita a guadagnarsi, ad oggi ben 30mila follower.

Pensate che tutto parte da delle prove sulle parrucche e poi, una volta appurata l’acconciatura, Milena la realizza sui propri capelli. Nasce e cresce tutto in modo così semplice e puro che sconvolge quanto il talento di questa ragazza sappia tirarsi fuori dalle sue mani ogni volta che lo vuole.

Milena Diekmann è la dimostrazione che quando si segue la propria passione senza risparmiarsi in ricerca e sacrificio, questa ripaga in modo naturale.

Fonte: Instagram

Classe 86, Creativo & Autodidatta. Creatore e autore di novabbe.com, nella vita di tutti i giorni godo di riflessioni continue e curiosità cronica. Amo la libertà, la consapevolezza e la satira.