Quanti record conoscete nel mondo del calcio?

Io sapevo del calcio più forte del mondo dato ad una palla, del goal realizzato dalla distanza più lunga e decine di altri tipi di record, tutti che dipendono comunque da un paio di giocatori o si svolgono in un lasso di tempo limitato.

In Giappone quest’anno invece è avvenuto qualcosa di assurdo durante la finale del torneo più prestigioso, la Supercoppa del Giappone (Fuji Xerox Super Cup).

La finale è finita ai calci di rigore, probabilmente per una partita giocata con equilibrio e finita al 90° minuto, matematicamente, con un risultato pari. Nessun problema direte voi, ci sono i rigori che risolvono il problema.

Non in questo caso.

Le due squadre rivali, la Yokohama F. Marinos e la Vissel Kobe si sono rese protagoniste di una delle scene più uniche che rare nel mondo del calcio: nove calci di rigore sbagliati consecutivamente.

Non ci si crede se non lo si vede con i propri occhi, quindi, eccovi serviti:

In un mondo fatto di possibilità, nulla è impossibile.

Se l’argomento record, cose impossibili e sopratutto coincidenze vi appassiona, vi consiglio un libro che ho letto e trovato davvero interessante. Se amate stupirvi, questo libro sarà un regalo al vostro piacere.

Classe 86, Creativo & Autodidatta. Creatore e autore di novabbe.com, nella vita di tutti i giorni godo di riflessioni continue e curiosità cronica. Amo la libertà, la consapevolezza e la satira.