Quanti record conoscete nel mondo del calcio?

Io sapevo del calcio più forte del mondo dato ad una palla, del goal realizzato dalla distanza più lunga e decine di altri tipi di record, tutti che dipendono comunque da un paio di giocatori o si svolgono in un lasso di tempo limitato.

Pubblicità

In Giappone quest’anno invece è avvenuto qualcosa di assurdo durante la finale del torneo più prestigioso, la Supercoppa del Giappone (Fuji Xerox Super Cup).

La finale è finita ai calci di rigore, probabilmente per una partita giocata con equilibrio e finita al 90° minuto, matematicamente, con un risultato pari. Nessun problema direte voi, ci sono i rigori che risolvono il problema.

Non in questo caso.

Le due squadre rivali, la Yokohama F. Marinos e la Vissel Kobe si sono rese protagoniste di una delle scene più uniche che rare nel mondo del calcio: nove calci di rigore sbagliati consecutivamente.


In qualità di Affiliato Amazon, Novabbe.com riceve un guadagno dagli acquisti idonei che farai cliccando su uno degli articoli che segue.


Non ci si crede se non lo si vede con i propri occhi, quindi, eccovi serviti:

Pubblicità

In un mondo fatto di possibilità, nulla è impossibile.

Se l’argomento record, cose impossibili e sopratutto coincidenze vi appassiona, vi consiglio un libro che ho letto e trovato davvero interessante. Se amate stupirvi, questo libro sarà un regalo al vostro piacere.