Lei si chiama Concha Garcia Zaera e il suo nome ha cominciato ad essere celebre grazie alle sue straordinarie opere realizzate con uno dei programmi di grafica più primitivi: Microsoft Paint.

Si, proprio quello che mezza popolazione mondiale usa per fare qualche scarabocchio, o per quelli della mia generazione, quel programma che una volta acquistato il pc, serviva a divertirsi con il mouse tracciando linee a caso.

Ha 87 anni ed una passione per Paint nata per caso. A chi l’ha intervistata ha detto che ritrovatasi a dover passare molto tempo in casa a causa del marito malato, un giorno ha acceso il vecchio computer e, una volta scoperto paint, clic dopo clic ha cominciato a disegnare cose semplici, come dei fiori, delle piccole casette ecc…

Dai semplici oggetti è passata col tempo a voler realizzare qualcosa di più complesso, ed è in quel momento che l’epicità delle sue opere ha cominciato a prender vita.

Prendendo spunti dalle cartoline ricevute da suo marito, ha semplicemente dipinto a suon di clic ciò che vedeva, con una cura dei particolari davvero maniacale, roba che ha affermato di impiegare circa due settimane per ogni opera.

Solo la pazienza di una nonna rubata all’uncinetto poteva dar vita a quadri così.

Quando sua nipote ha visto le sue opere digitali le ha subito consigliato di pubblicarle non solo su Facebook, dove raccoglieva qualche mi piace dai contatti più vicini, ma anche su Instagram. Proprio il social delle immagini le ha regalato la notorietà più alta, riempiendola di follower dopo poche opere postate.

Il mondo di internet è bellissimo, puoi essere uno pseudo artista che da vita a immagini concettuali, che troppo spesso risultano incomprensibili, e non avere nemmeno 1/10 dei follower di questa nonnina. Ma perchè dall’alto dei suoi 87 anni è riuscita a conquistare così tanti giovani?

Perché le sue opere parlano di serenità, pazienza e dedizione. Ispirano a questi valori, oltre che alla semplicità

nonna paint
anziana paint

Supporta la nonna, seguila sul suo account Instagram.

Link : https://www.instagram.com/conchagzaera/

La terza età può essere rivelatrice di molte scoperte, come questa nonna di 106 anni che continua ad essere ciò che è sempre stata: una batterista scatenata. Scopri la sua storia

Classe 86, Creativo & Autodidatta. Creatore e autore di novabbe.com, nella vita di tutti i giorni godo di riflessioni continue e curiosità cronica. Amo la libertà, la consapevolezza e la satira.