Segui Novabbe.com anche su:

Ebbene si, se pensavi di averle viste già tutto sappi che ti illudevi, probabilmente non hai visto nemmeno un terzo delle cose meravigliose che la natura dona. Una di queste è la cascata al contrario, ovvero con l’acqua che va dal basso verso l’alto.

Dove si trova la cascata al contrario?

Le cascate al contrario si trovano in un unico posto al mondo: in Australia. Per la precisione potete ammirarle al Royal National Park, vicino Sidney.

Come funziona il fenomeno delle cascate al contrario?

Non c’è nessun trucco di magia a dare vita a questo spettacolo naturale, tutto avviene per merito del vento e delle piogge torrenziali. Se nessuno fino ad ora ha mai documentato questo fenomeno è perché non accade sempre e non è costante.

Grazie alle forti piogge torrenziali cadute sul suolo, si sono formati dei corsi d’acqua all’interno del parco che, come tutti i corsi da quelle parti, tendono a cadere dritti in mare compiendo un volo straordinario: una cascata appunto.




Nel caso delle cascate al contrario il fenomeno avviene grazie alle fortissimi correnti ascensionali che spingono letteralmente l’acqua in su, invertendo la direzione della stessa e dando l’illusione di una cascata al contrario. Figata pazzesca.

Info: Royal National Park